ARTISTI

Nato nel 1989 a Los Angeles, CA, è un artista multidisciplinare noto per le sue opere post-impressioniste dallo stile onirico.

Nato nel 1985 a Napoli, è un artista le cui opere sono una celebrazione delle arti, un mix di fotografia di moda, neoclassicismo e social media.

Artista plasticienne italo-franco-tunisina, nasce nel 1964 in Tunisia con una forte influenza italiana. L’arte e la moda sono le sue passioni.

SEI UN ARTISTA DIGITALE?
Scopri come contribuire alla Art Collection di Mirò

JAMES R. EADS

USA

James R. Eads ha trascorso la sua infanzia dedicandosi all’arte e successivamente ha frequentato una scuola di arti liberali a New York, specializzandosi in incisione, pittura e grafica.

Attraverso questi diversi mezzi espressivi, James ha mantenuto una qualità onirica post-impressionista nel suo lavoro. Le sue opere sono come mappe verso nuovi mondi e illustrano le complessità della connessione umana con la natura e con noi stessi. James trasmette questa sensazione di scoperta e la inserisce nel suo lavoro, offrendo uno sguardo sulla magia intrinseca di tutto.

Attualmente, James gestisce uno studio d’arte nel centro di Los Angeles con il suo team, punto di riferimento per vari creativi.

A Little Light For Your Worries

A Little Light For Your Worries

Arts pains of love

Arts pains of love

Goodbye Helios

Goodbye Helios

Universal Traveller

Universal Traveller

Old friends

Old Friends

Impermanence

Impermanence

Mobula Foil

Mobula Foil

wherevereyougo

Wherevere You Go

us over time

Us Over Time

LYS - STEFANO LUPICANO

ITALIA

La formazione di Lys nasce nel mondo della moda e del design. Oggi è riconosciuto come uno dei più originali innovatori del linguaggio artistico contemporaneo, in grado di mixare suggestioni pittoriche e tecnica digitale, classicità e atmosfere pop, leggerezza e critica della società dei consumi e dello spettacolo.

Le opere di smartart di LYS celebrano l’arte in tutte le sue forme, unendo fotografia di moda, neoclassicismo e influenze dei social media in un ambiente surreale, dove loghi e riferimenti alla moda e all’intrattenimento creano composizioni inaspettate in spazi onirici. L’opera d’arte diventa così il risultato di un semplice ritocco fotografico tramite smartphone, rendendo l’arte accessibile e senza limiti spazio-temporali.

La produzione artistica di LYS si presenta come un sogno condiviso, in cui ognuno può partecipare con la propria esperienza personale.

Donna
Mondo grigio
pianeta rosso
Pigiama righe
Vestito

FAÉ A.DJÉRABA

ITALIA, FRANCIA, TUNISIA

“Sono un’artista plasticienne italo-franco-tunisina, nata in Tunisia, cresciuta in Francia e stabilita in Italia. Queste tre nazioni rappresentano bene la complessità del mio essere.
L’arte, la creatività, l’estetica, la cultura sono parte integrante di me stessa. Ho lavorato con altri artisti, registi, nel design e nel settore della moda con una particolare attenzione per le stoffe, passione ereditata da mia madre.Un altro decisivo apporto alla mia formazione artistica è stata la cultura italiana di cui mi sono nutrita.”

Le opere di Faé A. Djéraba, che spaziano dalla fotografia alle sculture tridimensionali, affrontano temi concettuali legati all’esperienza esistenziale dell’artista e all’identità. Le sue creazioni spesso offrono anche una riflessione sulla figura femminile, rappresentata attraverso ritratti velati da elementi materiali che ne nascondono parzialmente il volto. 

La priere

La priére

Sajah

Sajah

#nonabbandoniamole

#NONABBANDONIAMOLE

PIXEL AT AN EXHIBITION
Un’esibizione NFT alla  BEDESIGN WEEK 2023 di Genova

A.Dobrovolskaya, A. Bertallot e A. Guccione

PIXEL AT AN EXHIBITION

Dal 24 al 28 maggio 2023, in parallelo e in connubio/partnership con Design week, nel distretto del DIDE, il Comune di Genova organizza l’importante mostra di piazza e nelle gallerie d’arte, denominata “Pixel at an exhibition”.

“Pixel at an exhibition” è una mostra che si esplica su grandi schermi digitali e su eventi in alcune gallerie genovesi e presenta la più recente e selezionata produzione internazionale di opere NFT (Non Fungible Token). Tre schermi ledwall, collocati nelle piazzette del centro storico della città (San Bernardo – San Giorgio – Pollaiuoli), e alcune immagini sugli schermi in piazza De Ferrari e Caricamento metteranno in mostra decine di opere di autori italiani e internazionali.
La collaborazione con villa Croce, con le gallerie d’arte cittadine Lazzaro e Maiim, con la piattaforma MUSAE (Zurigo) e Kijo digital (Milano), Cozomo De Medici (collezionista), SPX Lab (spazio ERA) offre una vasta panoramica d’altissimo livello sulla produzione NFT nazionale e internazionale.

Mints

Mints

A. Dobrovolskaya

After the flood

After the flood

A. Bertallot

Skull

Tribute to Andy Warhol

A. Guccione